Non più soli

Un glioblastoma cambia la vita: in pochi mesi stravolge la vita del paziente e quella dei suoi familiari.

Il progetto “Non più soli” nasce proprio con l’obiettivo di dare un aiuto concreto e immediato alle persone che si trovano ad affrontare questa malattia attraverso 2 percorsi complementari, sia all’interno che all’esterno dell’ospedale.

In accordo con una specifica progettazione dell’Azienda Sanitaria, Pronti Qua, attraverso una donazione, permette il finanziamento di un bando pubblico “Implementazione dei Processi Comunicativi nei Pazienti Neuro-Oncologici” garantendo, per 15 ore settimanali, la presenza di uno psicologo in Neurochirurgia.

Il supporto piscologico permette di entrare in empatia con paziente e familiari a partire dalla diagnosi, di seguirli per eventuali interventi e terapie, condividendo il percorso di cura con lo staff medico.

Oltre a questo, è previsto un percorso di sostegno dedicato ai soli familiari per favorire lo scambio di emozioni e informazioni e la creazione di legami tra persone che stanno vivendo le stesse difficoltà.

Gli incontri saranno organizzati all’esterno, in un luogo dedicato dove non sentirsi più soli.

I fondi da raccogliere

Con 22mila euro potremo fornire oltre 800 ore di supporto psicologico a pazienti colpiti da tumore cerebrale e ai loro familiari, sia all’interno che all’esterno del percorso ospedaliero.

Come funziona

Raccogli i punti cuore

Fino al 31 dicembre 2023 raccogli 1 punto cuore ogni 10 € di spesa con DupliCard in tutti i punti vendita Poli, Orvea e Regina.

Dona i tuoi cuori

Dal 2 ottobre 2023 al 22 gennaio 2024 dona i tuoi cuori in negozio oppure online (dal sito gruppopoli.it o dalla app MyDupliCard).

5 punti cuore permettono di assegnare 1 preferenza all’associazione scelta.

Se doni online i tuoi punti valgono doppio: 5 punti cuore danno 2 preferenze all’associazione scelta.
Per saperne di più seguici su gruppopoli.it o sulla app MyDupliCard.

Indica il nostro codice 09